le cose che sono

in questi molti anni di maturazione, maternità e casalinghitudine, mi sono accorta di esser capace di infilare un pezzettino di me nelle cose che mi circondano.

e così ogni giorno scopro il piacere di esser molte cose allo stesso tempo e sono ognuna di loro con la stessa passione e la stessa tenacia.

sono prima di tutto i miei figli.
l’infinito amore che mi danno, il ridere, l’arrabbiarsi, il giocare e tutto il resto.

sono la passeggiata della domenica mattina.

sono le torte che faccio e le altre cose che scuocio, brucio, eccetera.

sono tutti i fiori che compro e coltivo e fotografo.
(…e dovrebbero fare una legge che ne vieti la vendita nei supermercati, perchè la brava massaia col suo budget quotidiano va a comprare il pane e il companatico per la famiglia e poi si ritrova di fronte una irresistibile distesa di fiori !! grrrr!!)

sono il mio cane pazzo e meraviglioso.

sono la cuccia che mi scavo nel divano, accanto al mio tavolino, per fare l’uncinetto, la maglia, il rammendo e tutte quelle cose dal sapore antico che mi hanno fatto guadagnare la reputazione di “nonna”!!

sono i miei origami sparsi per casa, e questo nuovo amore per tutto ciò che è Giappone.

sono il mio ontano bellissimo, che ora è al culmine della sua fioritura e ondeggia nel vento lieve e silenzioso, portandosi dentro il suo triste e prezioso significato.

sono i miei gatti, sono l’odore buono del centro storico di ogni città, sono la frutta, il computer, la macchina fotografica, sono il guardare le nuvole all’infinito, sono il leggere mille libri, sono i baci del Capo,  il dormire nel sole e tanto tanto altro….

buon fine settimana !!

Annunci

6 thoughts on “le cose che sono

  1. Sei una meravigliosa cugina!!!!! Un bacio a un essere mutante e meraviglioso!!!! Zia Betta
    P.S. Lo scialleeeeeee!!!!! Con i ferri circolari!!! sei troppo avanti!!! Tra l’altro, non vedo bene nella foto, ma quelli gialli sono dei segnapunti???? No perchè qui sono introvabili e se da te ci sono ti commissiono un acquisto!!!!

    • grazie cugina !
      i ferri circolari sono esattamente quello che mi ci voleva perchè ora mi sembra di andare avanti molto meglio. io li trovo davvero più comodi e maneggevoli, credo li sostituirò a tutti gli altri !
      i segnamaglia delle foto li ho improvvisati con delle graffette ma essendo anche io una cicala, ho appena fatto un ordine on line che mi porterà a casa tante belle cosine, tra cui dei segnamaglie della clover.
      credevo tu li avessi già altrimenti ne ordinavo una busta anche per te, comunque appena arrivano te ne spedisco un po’ !
      baci baci

      • Sei un tesoro!!!! Ma sai che io non ho mai preso niente per la maglia online!!!! Avendo il negozietto in fondo alla via mi sentivo di tradirlo ma se cisono cose caruccie mi sa che cedo alla tentazione!!! Tu dove hai acquistato???? Bacioooooooo

  2. Che bello il tuo blog, mi piacciono le emozioni che descrivi. Anch’io come te ho una cuccia sul divano e accanto tutti i cestini con i vari lavori iniziati, non so fare l’origami, ma voglio imparare, lo considero un esercizio di pazienza per trasformare foglietti di carta in meravigliose opere. Ti auguro una bellissima domenica.

  3. Ogni volta che trovo un tuo nuovo post con tante belle foto è un piccolo regalo! Adoro leggere di te e delle tue semplici ma per niente scontate passioni. Tipo la maglia: perchè io ‘sbavo’ vedendo i tuoi lavoretti e nella realtà non so manco rammendare i calzini? Ma si potrà imparare? 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...