le cose belle

IMG_2799in molti dei blog che seguo va di moda la Musa’s Box che è sostanzialmente un elenco delle cose buone e positive  vissute nella settimana trascorsa.

a dirla così sembra un’impresa da niente ma vi assicuro che mettersi lì e stilare una lista di cose belle è un’attività che manda parecchio in crisi, perchè per quanto uno si sforzi, le cose negative finiscono sempre per prendere il sopravvento nei ricordi, anche in quelli a breve termine, e tutto il resto viene soffocato.

IMG_9214IMG_9244IMG_2100IMG_9293io son settimane che me lo impongo come esercizio serale ma credo mi ci vorrà ancora molto tempo prima di avere la completa padronanza di questo splendido strumento.

IMG_9245IMG_9263diciamo che intanto sono avvantaggiata dal fatto delle foto, che predominando sulle parole, spesso riescono a rappresentare quello che io non so dire.

IMG_9219IMG_9258quindi la mia Musa’s Box si riduce ad un’unica riflessione ( ma sento già che migliorerò!) fatta proprio ieri sera e riguarda il fatto di aver conservato, nonostante la vita-l’età-le paure-eccetera, la voglia di avere fiducia nelle persone, anche quelle che a cui nessuno è più disposto a darne, che ci ha permesso di trasformare un fatto veramente brutto in una esperienza positiva e forse anche costruttiva.
il nostro essere fiduciosi ci ha soprattutto aiutato a fare in modo che i nostri figli non vivessero questo fattaccio come un trauma e questa è davvero una bella cosa, comunque vada poi a finire la storia.

IMG_9230IMG_9282…vabbè, poi c’è anche il fatto che ho finito i miei primi calzini !!

ed è solo mercoledì !!

Annunci

13 thoughts on “le cose belle

  1. Benvenuta nel club! Del resto, ci credi se ti dico che mi è venuta voglia di riprendere a tricottare da quando ho visto i tuoi post? In particolare quello sullo scialle blu/azzurro che mi sembra avessi lavorato tutto a legaccio.
    Oggi ho finito la sciarpa di Ettore e sto per lanciarmi in un cappellino con la lana avanzata.

    PS: so di fare la figura della fricchettona, ma ti assicuro che la lista, visiva o scritta, si allunga ogni settimana di più, anche nelle settimane più schifose.

    • brava ! certo che potresti anche mettere qualche foto !
      se non sbaglio poi hai scelto il rosso che è un colore che amo molto, anche se poi tendo ad esser sempre tutta nera !

      in effetti credo che la lista si allungherà e questa cosa di cercare i lati positivi degli eventi mi fa sicuramente bene, tanto che sto tentando di coinvolgere anche il resto della famiglia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...