c’è poco daffare

dom (10)vivere in una città di mare non è poi la gran fortuna che tutti credono.

dom (13)dom (14)dom (6)dom (19)dom (18)soprattutto quando d’inverno te la ritrovi avvolta da uno strato di indolenza diffusa.

dom (8)dom (15)dom (21)dom (20)è proprio in questo periodo dell’anno che mi prende un po’ la nostalgia di Milano, dove, coi bambini o senza, c’è sempre la possibilità di darsi un gran daffare !

dom (7)dom (4)dom (12)fortunatamente, essendo dotati di una vita interiore molto intensa, difficilmente ci annoiamo !
dom (3)dom (16)
dom (2)dom (1)domdom (9)è solo che a guardar fuori il giardino brullo e deserto sale un po’ di magone ma basta un raggio di sole e sembra già tutto più sopportabile !

frankenweenie-sparky-victor-slicein attesa della prossima uscita al cinema, il piccolo di casa si trastulla con la sua
nuova passione: Paperinik !

IMG_9384che era sicuramente il mio preferito da piccola e che ancora mi riporta a piacevoli stati d’animo sepolti sotto mille altre cose più complicate ed ipocrite.

Nelly Nero ddddPop Starla figlia maggiore invece non riesco a schiodarla da Harry Potter e tutto ciò che lo riguarda e posso dire qui, in gran segreto, che ‘sto maghetto mi ha davvero nauseata !
dom (17)dom (5)non mi stanco invece di sfornare dolci su dolci, tanto che mi sembra di notare un appesantimento generale in famiglia e la sera, quando scatta l’allarme pigiama, girano certi coscioni che la prova costume sarà meglio rimandarla di un paio d’anni !

IMG_9372sui ferri invece, dopo aver terminato un altro paio di calzini e con essi la lana adatta, ho messo un nuovo scialle: il Cameo della Popiolek.

tenendo conto che non sapevo nemmeno esistessero quei pirulini chiamati “picot” direi che è partito abbastanza bene.
lo porterò avanti in nero e verde sfumato, con un filato della Malabrigo.
ma sento che dentro di me, nel caos totale della mia spiritualità più profonda, sta maturando un nuovo colossale ordine a unfilodi.
il mio postepay già trema !

keep-calm-and-enjoy-the-wool
è assolutamente ora di metter su la pecora !!

166585_376726545755991_891228620_nchi ha orecchie per intendere….vero Capo ?!!
♥♥♥

Annunci

11 thoughts on “c’è poco daffare

  1. Oh cugina che bello leggere il tuo post di oggi… qui a Milano tra pioggia, libri e terrore io sento la vostra mancanza e la mancanza della tua meravigliosa casetta… e anche a me è venuto un po’ di magone…. ma bando alla tristezza, torniamo alle ciance: che invidia il tuo ritmo da knitter, io sono ferma causa studio e ho nella borsa della fantastica lana (portata da Babbo Natale) che mi guarda invitante!!!! Ma io stoica non cedo, mi fermo solo un attimo per curiosare nel tuo blog e mi rimetto nei ranghi…la lana deve attendere…. torno a studiare!!!! Un abbraccio grandissimo

  2. Che coincidenza! Anch’io, finita la sciarpa di Ettore, ho messo uno scialle. Una cosa molto semplice, nel mio caso, io non sono ancora esperta come te 🙂

    PS: non conoscevo unfilodi, adesso anche la mia postepay trema!
    PPS: pensa essere in una cittadina di provincia E non avere neanche il mare. Qui foto così me le sognerei!

    • *gli scialli sono davvero la mia passione e tra l’altro li porto tantissimo, quindi non mi bastano mai !
      *unfilodi è quanto di meglio ci sia in italia per la vendita di lana e degli strumenti per la sua lavorazione e per me è un po’ l’ombelico del mondo in questo periodo.
      *ho ben presente la cittadina di provincia. in realtà io riesco a stare bene dappertutto ma quando il clima è avverso e non trovo niente di interessante da fare mi prende un senso di soffocamento che poi inevitabilmente trasmetto a tutto il resto della famiglia. e son dolori !

  3. Quanto mi piace la foto con il lavoro a maglia nella tazza, vorrei averla scattata io. Quanto allo scialle ti auguro che tutto fili liscio esattamente quanto a me è filato tutto storto, poi mi darai qualche dritta. Un caro saluto.

    • grazie ! la tazza, in mancanza di quello vero, è stata convertita a portagomitolo !
      con lo scialle per ora mi sembra andare tutto bene, sono partita con una maglia e poi ho fatto gli aumenti…ora aspetto di arrivare al cambio di colore, vediamo che cosa riesco a combinare !!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...