ossessioni

IMG_9562per quanto in questi ultimi quindici anni io sia maturata e mi sia in parte ricostruita, una delle caratteristiche basilari della mia personalità resta la tendenza all’ossessione.

ci sono un determinato numero di cose che periodicamente mi entrano nella testa prendendo il sopravvento su quel poco che c’era prima e non mi abbandonano fin quando non sono riuscita a rigirarle e sviscerarle fin nella loro più allucinante profondità.

fortunatamente il mio interesse viene catturato in linea di massima da cose innocue e positive, quindi non c’è da temermi !

vi faccio un esempio.
mi piace una canzone ?
io non solo la posso ascoltare trilioni di volte fino a riconoscere ogni singola presa di fiato del cantante ma nel giro di un paio di giorni posso dirvi tutto su ogni singola informazione che le gravita intorno.

e lo stesso vale per qualsiasi cosa attragga la mia attenzione in modo particolare.

235899-512x353gennaio è stato il mese di Lisbeth Salander.
in genere snobbo i fenomeni letterari di massa, salvo poi cascarci dentro a piè pari un lustro dopo e innamorarmene perdutamente.
sono solo a metà della trilogia eppure la trovo un personaggio così nuovo ed insolito da costringermi ogni sera a fare le ore piccole per seguire le sue fragilità.

poi c’è stata Lykke Li.
piombata anche lei dalla Svezia con questa canzone meravigliosa e un video che mi lascia sempre una vaga sensazione di inquietudine.

StephenPortrait-2c’è Stephen West.
famoso designer di maglia, che spopola sul web con i suoi scialli ( confesso che non mi piacciono molto) e le particolarità del suo personaggio che affascinano anche quelle attempate come me !

Sheepsdfsarc’è la lana.
che mia attrae come una calamita con la sua realtà di sucidi, filarine e mescolanze.

IMG_9631IMG_9642IMG_9664ci sono i semi.
perchè dopo il clamoroso successo dell’avocado mi sono ritrovata a piantare di tutto !
litchi, limoni, mandarini…le mie finestre pullulano di vasetti pieni di germogli rigogliosissimi che curo con una precisione quasi maniacale, andando palesemente contro la mia natura di svampita.

ssweetbreadc’è Marcello Arena che a poco più di vent’anni oltre ad essere un ballerino classico è uno dei migliori food blogger in circolazione. le sue foto sono tra le più belle in assoluto e supportano ricette fenomenali !

safsfsfd

c’è il tè, che da ossessione momentanea si è trasformato in vera e propria passione.
sfsfsfIMG_9547 copiaIMG_9420fdfIMG_9624IMG_9581ddddggggggIMG_9560fffffIMG_9455IMG_9448IMG_9453accade poi che molte di queste ossessioni mi abbandonino, lasciando il posto ad altre o semplicemente esaurendo la loro forza di attrazione.

ma i mei sensi restano sempre in allerta, pronti a cogliere anche una minima vibrazione energetica.

Annunci

25 thoughts on “ossessioni

  1. Hai delle ossessioni molto interessanti! Likke Li l’adoro anche io, come d’altra parte moltissimi altri cantanti e gruppi scandinavi.
    Ma alla fine del video lui morirà? Per me sì.

    • no !! non deve morire !!!
      Likke li è uno dei tanti artisti “nordici” che mi piacciono in questo periodo…mi sa che da quelle parti ultimamente girano un sacco di belle idee !

  2. Ma pensa un po’! Anch’io ho iniziato un post sulle mie ossessioni (a quanto pare ce le abbiamo tutti, chi più chi meno), ma come al solito è rimasto incompiuto, e rimarrà a stazionare nella casella delle bozze chissà fino a quando..
    Mi piacciono le tue ossessioni, e poi volevo dirti: ma quanto è bella tua figlia?

  3. Ecco, adesso sono bloccata davanti al blog “Mela e Cannella”, commossa dalla bellezza delle foto e della persona che ci sta dietro. Finché ci sono ventenni così, il mondo forse ce la può fare.

    • PianoBi, allora ti invito a conoscere altri due ventenni che salveranno il mondo con la danza e la fotografia: Illan Rivière http://www.illan-danse.com/ e il suo attuale compagno, https://www.facebook.com/loeilouvert.
      Illan l’ho conosciuto di persona e la cosa che mi colpisce di più è la simpatia e l’umiltà che stanno dietro a tanta bravura.
      Da circa un anno la mia ossessione è che i miei figli diventino così. Non tanto per la bravura (che non guasterebbe, ma quelli son doni) quanto per le doti umane e l’estrema educazione.

      • @lanterna
        ecco, infatti, quello che mi attrae verso queste persone, oltre a quello che fanno, è l’incredibile umiltà che li caratterizza.
        non è solo l’avere talento ma essere anche delle Belle persone… che al giorno d’oggi, in linea di massima, spesso non conviene.

  4. Mi fa piacere sapere che non sono l’unica che va periodicamente in fissa per cose più o meno banali come canzoni, siti, personaggi, serie televisive ecc. e passa settimane ad informarsi/aggiornarsi freneticamente spulciando tutto quello che trova sull’argomento. Di solito a me l’ossessione passa solo quando ne arriva una nuova, o quando scopro che a mia nipote diciassettenne piace la stessa cosa e mi sento una “tardona”.

  5. Un bacio cugina!!! Bellissima la Ceci!!! E la torta!!!!!
    … dopo questa pausa per salutarti continuo con la mia ossessione del momento… il concorso… che più che un’ossessione ora è un girone infernale….
    Baciiiiiiii e pronti a sintonizzarvi sulla nuova data!!!!

    • guarda, se ripenso a tutte le mie paturnie pre-esame mi vien male, quindi ti capisco perfettamente !
      c’è da dire che però nevica veramente, almeno su quello non hanno sbagliato !
      un bacione anche a te e facci sapere come prosegue la dis-avventura !

    • vale tu sei bravissima ! ho visto il tuo scaldacollo e anche i tuoi lavori di cucito…mi piace molto il tuo stile!
      io invece faccio fatica a portare avanti più di un progetto per volta, finisco per diventare inconcludente…per non parlare delle volte che mi sono addormentata nel divano coi ferri in mano !!

  6. ciao
    buongiorno sono lavinia e a proposito di ossessioni volevo chiederti dove hai comperato i ferri circolari cortissimi che ho visto in un altro dei tuoi post.
    ho visto quelli di hiya hiya e non ne vedo tantissimi altri in giro… tu quali hai comperato?
    giusto per dire che le mie ossessioni sono molto vicine a stephen west.
    ormai da qualche anno lavoro solo con ferri circolari e … è una specie di malattia… che però giova al mio equilibrio psichico!
    grazie per i tuoi post
    e buona giornata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...