artisti di strada

IMG_4511IMG_4520IMG_4777IMG_4778di tutte queste feste e sagre a cui partecipiamo durante l’estate, la cosa che più ci piace ed entusiasma sono gli artisti di strada.

IMG_4683IMG_4686IMG_4678

IMG_4681IMG_4644IMG_4659IMG_4626IMG_4613in questi anni ho visto decine e decine di spettacoli diversi.
mi sono innamorata di artisti che ho seguito nelle diverse tappe delle loro esibizioni.

IMG_4525IMG_4538IMG_4515IMG_4702IMG_4709IMG_4727IMG_4750IMG_4760IMG_4755IMG_4775IMG_4765IMG_4779IMG_4808IMG_4814IMG_4743IMG_4747IMG_4740ho scoperto l’esistenza di un mondo magico e parallelo capace di regalarmi sempre emozioni diverse.

gli artisti di strada hanno quell’entusiasmo e quel fremito che spesso manca a chi l’artista lo fa di professione.
è palpabile attorno a quello che fanno la passione pura che li anima, mentre gli si leggono in faccia la gioia e la paura.

spesso i contenuti degli spettacoli si ripetono ma ognuno di loro è capace di metterci un pizzico di genio, quel tanto che basta per illuminare il pubblico.

IMG_4564IMG_4561IMG_4588IMG_4859IMG_4896IMG_4864IMG_4876IMG_4903quest’anno i miei preferiti in assoluto sono stati i Giapponesi  “Ojarus“, di cui so poco e niente ma che mi hanno davvero sbalordita coi lori costumi, le coreografie e i numeri di acrobazia, contorsionismo e magia.
Sarà che ho un debole per il Giappone in generale, sarà che davvero hanno presentato dei numeri completamente fuori dall’usuale, ma credo che la mia missione di quest’estate sia seguirli ovunuque !

se capitano dalle vostre parti non perdeteveli !

8 thoughts on “artisti di strada

  1. Questo post mi tocca in particolare. Penso che il teatro di strada mi abbia dato una mano nella conquista di mio marito: appena conosciuti, ci siamo uniti a una compagnia di artisti di strada che aveva un ingaggio in Oltrepò tutte le domeniche di Avvento. Io facevo la cartomante, lui suonava.
    Poi è successo quel che è successo, e abbiamo chiesto ai nostri amici di esibirsi al nostro matrimonio. Hanno fatto uno spettacolo bellissimo, divertente e poetico.

    • Chiara, tu mi stupisci sempre ! Che cosa bellissima incontrarsi così e che bella esperienza fare l’artista di strada ! io purtroppo non so fare nulla di nulla quindi la mia ammirazione verso queste persone è a dir poco sconfinata !

  2. Caspita devo dire che gli artisti giapponesi, attraverso le tue foto, sono piaciuti anche a me… ma anche la ragazza nel vaso non scherza!!! 😉
    E naturalmente il mio preferito è il coniglietto (o draculino?!?!) con i denti – patatine!!!!! 🙂
    Smuack

    • le foto notturne restano sempre il punto debole della mia macchina e ti assicuro che non rendono assolutamente la bellezza di questi ragazzi giapponesi. il trucco e i costumi erano davvero straordinari e la loro comicità decisamente insolita. li abbiamo visti sia a Pesaro che a Montefabbri con due esibizioni diverse e anche se nulla potrà mai eguagliare la mia infatuazione per il Giullare, devo dire che sono parecchio attratta !
      il draculino di casa invece, da quando ha visto un gruppo proveniente dal Kenya fare cose magiche con la corda, salta giorno e notte…un incubo !

      • si. sob. è quello che fa il fachiro con l’elefante. l’anno scorso lo faceva lui, era il suo nuovo personaggio, quest’anno è arrivato questo tizio con i suoi stessi vestiti e il suo stesso modo di parlare. ari-sob.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...