buy handmade for christmas

8 dicembre (12)probabilmente è la stessa cosa in tutta italia, anzi, sicuramente lo è e non dovrebbe sorprendermi più di tanto…fatto sta che dalle nostre parti pullulano i mercatini natalizi.

8 dicembre (3)8 dicembre (2)8 dicembre (17)8 dicembre (13)in ogni borgo e in ogni piazza vengono allestiti stand e casette volti ad ospitare pseudo-artigiani, friggitorie e bancarelle che diventano meta di orde di turisti assatanati, scarrozzati da un paese all’altro sopra pullman di agenzia.

8 dicembre (7)8 dicembre (9)8 dicembre (10)8 dicembre (11)8 dicembre (19)8 dicembre (6)8 dicembre (1)io li giro tutti, lo confesso.
quelli tradizionali, quelli nuovi, quelli a tema, quelli posticci.
tutti.
adoro il profumo dei bomboloni e del croccante.
il fumo denso che esce dalle bocche della gente.
i presepi meccanici.
i suonatori di cornamuse.
le lucine e gli addobbi in ogni angolo e i bambini che ancora si emozionano di fronte a certi validi sosia di babbo natale.

8 dicembre (5)8 dicembre (4)8 dicembre (8)8 dicembre (18)ne parlo con una certa ironia solo perchè sono invidiosa.
invidiosa marcia di quelli che ancora riescono a comprare qualcosa e a meravigliarsi di fronte a oggetti che girano e rigirano da almeno dieci anni e spesso vengono da molto lontano.

io torno sempre a casa a mani vuote.
al massimo mi concedo qualche confezione di tè, una tisana, augurandomi che non siano le stesse che stavano sotto il sole alla sagra di quest’estate.

buy_diy
immagino sia colpa di tutti i veri artigiani ed artisti che ho conosciuto in rete e che davvero mi hanno insegnato un sacco di cose sul valore dell’handmade e sulla passione che lo alimenta.

quindi quello che non riesco a fare da sola (ma solo perchè ancora non ho studiato abbastanza !!) lo ricerco in modo attento e oculato su Etsy o tra i miei contatti che dipingono, modellano e tricottano ogni anno cose diverse, perchè sono artigiani in crescita continua e non si fossilizzano su un unico prodotto considerato vincente.

8 dicembre (14)8 dicembre (20)8 dicembre (15)8 dicembre (21)8 dicembre (16)di cineserie e paccottaglia di dubbia provenienza  è invece ricoperto il nostro albero, che i bambini considerano il più bello del mondo e che incredibilmente gli appare come una cosa viva, di cui prendersi cura ogni giorno.

deve essere lo spirito del natale.

infatti mi sale il diabete !

8 dicembrema se penso al fatto che abbiamo due settimanelle piene di vacanza e tempo libero rivaluto tutta la situazione !!

buona settimana

Annunci

7 thoughts on “buy handmade for christmas

  1. Sono follemente innamorata della bancarella con le ceramiche blu.
    A parte questo, penso che a Natale, come ormai da tempo, regalerò cibo: prodotti della nostra cascina, tè, biscotti fatti da me. E qualche gomitolo che ho tinto, oltre a un paio di cosine che ho fatto a maglia (e una mi è venuta talmente bene che ora la voglio rifare per me, in verde).
    Anche ai bambini abbiamo deciso di regalare cose artigianali o addirittura riciclate (ad Amelia regalo il mio lettore mp3, che lei desidera da un pezzo).
    Non vedo lo scopo di svenarsi in cose inutili.

    • io non faccio molti regali. e da quando i bambini sono cresciuti hanno decisamente meno richieste da scriver nella loro lettera. la cosa più bella per loro è passare qualche giorno a casa nostra con i nonni e lo zio di milano.
      il guaio è arginare lo strazio al momento dei saluti e delle partenze.

  2. Anche io adoro questi assurdi mercatini natalizi, che ogni anno ripropongono le stesse cose 😉
    Certo gli arcangeli radionici non li ho mai visti e veramente sono curiosa di sapere cosa sono????!!!!!
    A proposito l’albero è stupendo!!!!
    ❤ Smuack

    • il nostro albero è uguale a noi e alla nostra casa…un casino !
      (gli arcangeli radionici a mio modesto parere sono un po’ una fregatura !!)

      buon natale cuginetta giramondo ♥♥♥

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...