non è poi la fine del mondo

IMG_8127l’ho ripetuto a raffica ai miei figli che si dannavano per l’imminente conclusione delle vacanze.
ma a giudicare dalle loro facce in questi primi giorni di ripresa non devo essere stata molto convincente !

IMG_8116IMG_8180IMG_8187in vacanza si sta troppo bene.
quest’anno poi il Natale mi sembra sia stato uno dei migliori.

pochi regali, poco stress, molto giocare e inevitabili eccessi di cioccolato che hanno lasciato strascichi pesanti nelle pance e nelle facce di tutti !

IMG_8154IMG_8167il clima è sempre stato gradevolissimo e ho scoperto che il mio stereotipo ideale delle feste non è quello con la neve e i ghiacciolini sulle grondaie ma quello dove il sole illumina le stanze in modo insolito e mi regala il miracolo di un arcobaleno a gennaio.

IMG_8189IMG_8119ho approfittato del relax di massa per portare avanti la verniciatura delle mie sedie nuove, raccattate dal Capo negli scarti produzione e ho scelto un colore diverso per ciascuna.
per ora è entrata in scena solo quella rossa ma a breve conto in una completa rivoluzione della cucina !

IMG_8151strandmon-poltrona__0213908_PE369552_S4anche per il salotto c’è aria di cambiamento, tanto che abbiamo fatto una capatina all’ikea per galvanizzarci al massimo.
non voglio dilungarmi sulla delusione e la frustrazione di trovare esauriti o completamente al di sotto delle aspettative certi gingilli da tempo contemplati sul catalogo…ma voglio soffermarmi su quanto io mi veda già proiettata sopra questa potrona, con la mia copertina morbida, i ferri e il poggiapiedi…na reggina !!

IMG_8143IMG_8146e in effetti il salotto è stato per eccellenza il luogo delle nostre vacanze, fatte anche di grandi letture e moltissimi film…tutti accompagnati da bagordi alimentari !

IMG_8121wrewin occasione dell’inizio del nuovo anno il nostro Peppe ha avuto la sua prima spuntatina di chiome e non posso non sorprendermi di fronte all’evidenza del fatto che ormai lo trattiamo come una creatura vivente, dotata di carattere ed esigenze, quasi quanto un gatto !

IMG_8206maglia ne ho fatta poca.
ho messo su un gilet per il pargolo ma credo di aver clamorosamente sbagliato le misure e probabilmente potrà indossarlo all’università, ma tanto io son troppo cocciuta per mettermi a disfarlo, quindi proseguo a testa bassa !

e insomma la pacchia è finita ma queste incredibili giornate di finta primavera ci infondono la giusta quantità di energia per rientrare nei ritmi del quotidiano.

e poi è già venerdì !

9 thoughts on “non è poi la fine del mondo

  1. mi piace molto venire qui a leggere, ad ammirare i tuoi attimi quotidiani.
    Complimenti per l’idea delle sedie di verniciarle ognuna con un colore diverso, il bonsai è bellissimo ed anche quel cartoncino con la stampa cinese (lo adoro! Lo userei come segnalibro)
    Anche per me, per noi, il Natale quest’anno è stato uno dei migliori, goduto fino in fondo con letture, film, passeggiate e…cibo!
    Ti auguro un meraviglioso 2014

    A presto
    Lena

    • grazie Lena, pensa che il cartoncino fa parte della confezione delle forbici che ho ricevuto in regalo a natale…sono forbici bellissime, che vengono direttamente dal Giappone e non ti dico quanto si sia offeso il Capo per il fatto che che il mio entusiasmo più grande riguardasse proprio il cartoncino !
      a presto.

  2. …è bello sapere che tutto procede in maniera seì da te…Ti mando un enorme abbraccio e ringraziandoti perchè mi offri sempre qualche spunto di riflessione, ti auguro un piacevole fine settimana!!! Un abbraccio

  3. Io concordo in pieno con i pargoli: rientrare dopo queste vacanze è stato terrrrrrribbbbbile!!!!!!
    E le prossime sono così lontane……. non ce la posso fare!!!!!
    Un abbraccio grande grande e buona ripresa a tutti!!!!!
    Smuack!!!!!

  4. Oddio, ma sei la gemella del mio cuore!
    Le mie vacanze sono state proprio come le tue, a parte il clima che qui è stato meno clemente: ci ha dato 4-5 giorni di bel tempo, meraviglioso, e poi giù a piovere (ma c’è stato l’arcobaleno anche qui).
    Noi le poltrone all’IKEA le abbiamo comprate poco prima di Natale: Poang, una classica con poggiapiedi e una a dondolo. Ero stata attirata da quella che piace a te, ma per il nostro salotto ci vuole qualcosa di più leggero da spostare, è in continuo movimento.
    La lana che stai usando per il gilet è bellissima, se ti può consolare 😉

    PS: anch’io voglio verniciare le mie sedie, in toni dal verde al blu. Ti chiederò consiglio quando verrà il momento!

    • la poang ce l’abbiamo in versione a dondolo nello studio ma per come sto seduta io i braccioli di legno sono scomodissimi. questa mi piace tantissimo anche se non c’è una gran scelta di colori. è spaziosa, comoda per lavorare ma scomoda per dormirci…sembra fatta apposta per me !
      il Capo tentenna perchè non è sicuro di poter tollerare la visione della Micia che si fa le unghie sul salotto nuovo !

Rispondi

