artisti in piazza (e nel cuore) a Pennabilli

pennabilli (58)pennabilli (1)questo week end ci siamo concessi un anticipo di vacanza e ce ne siamo andati a Pennabilli dove da ormai diciotto anni si svolge un festival internazionale degli artisti di strada.

pennabilli (15)pennabilli (16)pennabilli (17)pennabilli (18)pennabilli (19)chi mi segue conosce già la nostra sfrenata passione per questo genere di festival e la sconfinata ammirazione per questa categoria di artisti.

a Pennabilli abbiamo potuto assistere a moltissimi spettacoli straordinari.

musica, comicità, poesia, giocoleria e tantissimi altri numeri originali e insoliti.

come l’anno scorso, i nostri preferiti sono stati i giapponesi, che sembrano davvero essere all’avanguardia nell’arte di strada e che ci hanno strabiliati con il loro spettacolo dedicato alla storia del cinema.

pennabilli (12)pennabilli (3)pennabillipennabilli (8)pennabilli (9)pennabilli (20)pennabilli (25)pennabilli (45)pennabilli (47)pennabilli (48)pennabilli (49)pennabilli (52)pennabilli (53)pennabilli (56)pennabilli (60)pennabilli (57)il caldo e la folla erano quelli dell’estate ma nonostante questo sono stati due giorni bellissimi, carichi di emozioni positive, allegria e stupore.

( ma anche di cibo spazzatura, caramelle come se non ci fosse un domani, occhiaie, sete infinita, salite pazzesche e copioso sudare )

pennabilli (11)pennabilli (10)pennabilli (6)pennabilli (2)pennabilli (61)pennabilli (13)pennabilli (21)pennabilli (46)pennabilli (55)ed è per me sempre un miracolo il guardarmi attorno e scoprire quante belle persone ci sono in giro.

facce che è un piacere fermarsi a guardare.

bei capelli, belle barbe, sorrisi e voglia di essere spensierati e liberi,
almeno per un po’.

pennabilli (4)pennabilli (7)pennabilli (24)e anche tanti bellissimi bambini

pennabilli (14)pennabilli (51)pennabilli (50)e gatti a non finire.

pennabilli (23)pennabilli (5)pennabilli (29)pennabilli (54)per non parlare degli incredibili paesaggi che il Montefeltro ci regala.

pennabilli (26)pennabilli (35)pennabilli (31)pennabilli (27)pennabilli (28)pennabilli (40)pennabilli (41)pennabilli (42)abbiamo approfittato della pausa mattutina del festival per andare a San Leo, che è un minuscolo paesino costruito su uno sperone di roccia.

pennabilli (34)pennabilli (36)pennabilli (32)pennabilli (30)pennabilli (43)pennabilli (33)da lì, una volta scoperto che la strada era chiusa al traffico per una frana, gambe in spalla abbiamo arrancato a piedi fino alla rocca che ci ha ripagati della fatica con tutto il suo splendore e i suoi scorci mozzafiato.

pennabilli (37)pennabilli (38)pennabilli (39)pennabilli (59)pennabilli 2 (13)il museo della fortezza è stato per me una vera e propria scoperta.

bello e curato in ogni sua parte, ci ha interessato e commosso soprattutto la sezione dedicata a Cagliostro e alla sua terribile prigionia.

IMG_3138 copiae insomma, siam già qui con la voglia di ripartire il prima possibile !

saluti e baci
dalla famiglia schifosa !

Annunci

7 thoughts on “artisti in piazza (e nel cuore) a Pennabilli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...