#yarnporn

yarn1per affrontare meglio il ritorno dell’autunno quest’anno mi sono lanciata in un ordine di lane da Oltremanica.

i negozi italiani on line stanno subendo una battuta d’arresto ed oltre ad una ridotta scelta di filati, ultimamente ho notato che anche i riassortimenti lasciano un po’ a desiderare, quindi nonostante il patema che mi dà l’attesa di un pacco da terre lontane, ho optato per un acquisto da questo sito che oltre ad una spedizione ultrarapida a prezzi contenuti, garantisce un magazzino ben fornito, elemento per me fondamentale !

yarn (12)yarn (11)yarn (10)non sono una meraviglia ?!

yarn (8)yarn (6)yarn (7)yarn (5)con il tweed di Debbie Bliss ci farò questo modello della Veera Valimaki, di cui mi piace molto questa variazione un po’ più rustica e senza tasca.

ovviamente ho scelto una tonalità leggermente più scura di quella della foto (un vinaccia),
perchè fosse per me vestirei solo nero e grigio ma da lavorare non sono sempre così piacevoli e oltretutto finisce che i maglioni che faccio sembrano tutti uguali !

diamoci una botta di vita mi sono detta
ma ora che ce l’ho tra le mani devo dire che il filato è mooooolto più scuro di come appariva nella foto campione del sito…evvabbè, si vede che non è destino!

yarn (9)yarn (2)yarn (3)con la baby merino della Drops invece mi incanalerò lenta nel tunnell della coperta a onde ( schema gratuito qui )!

l’uncinetto ha su di me poteri ipnotici e di solito evito progetti ad ampio respiro proprio perchè finisco col restarne posseduta, ma ormai sono anni che mi porto dietro la voglia di metter mano a questa coperta ed è giunto il momento di farlo !

questa sera impugnerò il mio nuovo meraviglioso uncinetto Brittany e punto dopo punto darò vita ad un caldo arcobaleno, destinato a tramandarsi nella mia famiglia generazione dopo generazione !

ta-dah !!
insomma,
mica pizza e fichi !!

yarn (4)nel mio cuore ringrazio ogni giorno la mia nonna Griselda che per anni e anni ho guardato sferruzzare con occhio critico e senso di superiorità ( perchè ero una ragazza stupida e agitata ) mentre ora ( che sono diventata una donna saggia e matura 😉 ) capisco la magia che si nasconde dietro al ticchettio dei ferri e al rincorrersi dei fili e con orgoglio sfoggio sul mio mobile preferito l’arcolaio passato dalle sue mani a quelle di mia madre e ora alle mie.

ciao nonna

Annunci

8 thoughts on “#yarnporn

  1. W la nostra nonna Griselda!!!!!!
    La lana è meravigliosa… ma proprio bella!!!! Se mai quest’anno avrò un contratto credo che mi farò un giro sul sito…
    Il modello della Veera Valimaki è quello che ho fatto anch’io!!! Io poi l’ho regalato alla Rita perché avevo fatto misure da puffetta!!! Però mi piace tantissimo e non è nemmeno difficile!!!
    Un bacio e buon sferruzzamento!!! ❤

    • grazie !
      devo ammettere che è partita molto più veloce la coperta….tutti quei colori mi mettono allegria !
      del maglione ho fatto giusto il collo…ma mi sembra che scorra abbastanza bene,
      appena mi riorganizzo il tempo dopo l’inizio della scuola posto qualche aggiornamento.

  2. Cara, se non ho capito male sei capace di fare queste maglie? Se ti chiedessi di farmi un maglione simile a quello in foto, me lo faresti? Se ti dicessi che ho una taglia S, small, una 40. Mi faresti sapere anche il miglior prezzo che potresti farmi? Mi fido di te. Aspetto notizie, se via email, meglio. Ti ringrazio.

    • Cara Francesca, tu mi sopravvaluti !
      si, sono capace di fare una maglia come quella della foto, ma non ho nessuna idea del tempo che impiegherò per terminarla e dopo quella ho così tanti progetti in coda che davvero non credo di potermi prendere la responsabilità di un maglione su commissione.
      sei stata davvero molto gentile a pormi la tua richiesta e mi dispiace tantissimo di non poterla soddisfare, ma tra le mie lettrici ci sono tante “knitters” molto più veloci di me che sono sicura potranno contattarti e confezionarti il maglione che tu desideri.
      grazie della fiducia e a presto !

      • Scusa il ritardo della risposta, ho scoperto solo oggi della tua risposta… Ok, rispetto la tua risposta, ma se dovessi cambiare idea, fammelo sapere!!! Grazie, abbraccio.

  3. Sono una tua lettrice, ti volevo chiedere una cortesia del cardigan colore arancio che hai pubblicato in questo articolo ci sono anche le spiegazioni in Italiano? Mi piace molto questo modello e mi sarebbe piaciuto farlo. Complimenti per il blog mi piace molto…..Grazie e buona sera…

    • Ciao Francarita,
      purtroppo lo schema di quel maglione c’è solo in inglese ma ti assicuro che è veramente semplice e comprensibile. Se mi lasci una mail ti mando lo schema e ti do qualche dritta per realizzarlo. Del mio devo finire solo le maniche (quindi presto posterò una foto) e devo dire che anche con un filato più “rustico” questo maglione è bellissimo e molto veloce da realizzare.

      anche io passo spesso sul tuo blog.
      sono davvero felice che tu sia capitata qui !
      a presto
      simo

      ps. la mia mail è questa japhy72@libero.it

      • Grazie per avermi risposto , avevo più o meno notato in raverly che non c’era la disponibilità di acquistare il modello con la traduzione in italiano( però non si sa mai che!!!) il mio indirizzo mail è “talocco@libero.it” Mi interessa sapere le maglie di avvio (top down, penso) per una taglia 44, e un po’ tutta la parte iniziale ……poi… Grazie tante e …..vedi un po’ tu….Buona giornata…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...