di sole cose belle

gen 2o15 (24)inutile girarci intorno.
sono state le vacanze più pigre e malinconiche che la storia ricordi.

giorni in cui la preoccupazione per la malattia di mia madre ha preso il sopravvento e ha lasciato ben poco spazio per il resto.

ho avuto tutto il tempo di macerarmi nelle mie vigliaccherie emotive e di tentare una disperata fuga dentro film e libri consumati con avidità, ma è servito a poco.

sono ancora qui e le cose intorno paiono essere immutate.

ma non è di questo che mi voglio ricordare in questi appunti virtuali.
o comunque diciamo che non esiste pericolo che io dimentichi.

preferisco fermare le cose belle prima che si deformino definitivamente o si perdano disorientandomi.

gen 2o15 (30)gen 2o15 (29)la mia Zelda, che adora le sue tendine salva-calore e come una diva fa capolino dal sipario, concedendosi brevemente agli amici che chiedono della sua salute.

gen 2o15 (27)la pochissima neve caduta in un pomeriggio che sembra lontanissimo e che per fortuna non ha lasciato tracce di sè.

gen 2o15 (20)gen 2o15 (21)gen 2o15 (4)gen 2o15 (22)gen 2o15 (19)gen 2o15 (18)gen 2o15 (7)gen 2o15 (6)gen 2o15 (5)gen 2o15 (26)le mangiate, i giri in città e nei borghi dei dintorni.

gen 2o15 (23)il Capo, che finalmente si è potuto prendere qualche giorno di ferie e che è stato una presenza fondamentale per il mio equilibrio e mi ha dimostrato ancora una volta quanto è straordinario il nostro rapporto.gen 2o15 (13)
gen 2o15 (17)gen 2o15 (16)gen 2o15 (15)gen 2o15 (14)gen 2o15 (12)gen 2o15 (11)gen 2o15 (10)gen 2o15 (9)gen 2o15 (8)il mare, che come una divinità accoglie i miei pensieri più neri e li trasforma in qualcosa di diverso.

xevidenza-premiazione-secondo-episodio.jpg.pagespeed.ic.ORUt5b6xoZgen 2o15 (28)un premio bellissimo vinto troppo facilmente al concorso del sito Di lana e d’altre storie e arrivato a tempo di record sotto il mio albero.
gen 2o15 (3)gen 2o15 (25)i lavori finiti e quelli iniziati e l’incredibile benessere che viene dal produrre qualcosa con le proprie mani che acquistano ogni giorno un’abilità maggiore.
gen 2o15 (1)l’attesa di un fiore.
gen 2o15 (2)il magico potere sprigionato dalla kokeshi regalatami da mia cugina ( non so dire quanto sono fortunata ad avere una cotale cugina 😉 !) che percepisco ogni volta che le passo accanto e che tento di fare mio con tutte le mie forze.

spero con tutto il cuore che il nuovo anno porti tante altre cose belle,
nella mia vita
e nella vostra !

Annunci

3 thoughts on “di sole cose belle

  1. Mi capita che quando leggo (e rileggo) un post… mi piace meditarlo, rimanendo sempre spontanea ….Vedo da queste foto tutta la tua colorata vita, come la tua coperta . L’hai finita? E che bella rifinitura intravedo?
    Auguro a te e ai tuoi cari (in particolare la mamma) serenità, prosperità, felicità per tutto l’anno nuovo….Buon 2015 !!! (mi sono detta che sino al 15/01…dico, scrivo e ripeto a tutte e tutti quelli che stimo, voglio bene, mi piacciono…..comunque a tutti… questa mia frase augurale per l’anno nuovo, che tra l’altro non è proprio proprio mia perché, diciamo, che l’ho copiata da alcune vecchie scatole che conservo per riporre gli addobbi del Natale…..Sono tanti anni che ho queste scatole , quest’anno mi hanno dato questo spunto….
    P.S. la bambolina kokeshi mia figlia se l’è comperata da sola …..però la guardavo, mi piaceva e non mi piaceva, non conoscevo la sua storia, neanche chiedevo e mi informavo…………Chissà se funziona lo stesso!!! Un abbraccio!!!!

    • Grazie Francarita!
      sì, la coperta l’ho finita e ho aggiunto un bordo che le desse forma rettangolare perchè lasicare le onde non mi piaceva proprio.
      ne sono proprio orgogliosa ! e tra l’altro ho anche fatto abbastanza in fretta, abbandonando finalmente i miei ritmi da bradipo !

      la kokeshi di tua figlia funzionerà lo stesso, non ti preoccupare, è lei quella che ci deve credere !
      un abbraccio grande

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...