la tana del luppolo

001l’inverno mi stanca.
mi logora.

e anche se climaticamente si è trattato di un inverno generoso, io sono stufa lo stesso.

004 (2)non so per quale motivo,
se un motivo c’è,
ma febbraio mi rende terribilmente nostalgica.

passo le ore a rimestare dolorosamente nelle cose che ho perduto e nelle vite che non mi sono fatta.

faccio mie le sofferenze di tutti e divento fragile e vulnerabile.
weqweqweche poi so benissimo che non potrei essere niente di diverso da quello che sono, nel bene e nel male, ma in questo periodo di temperature insipide ho bisogno di darmi il tormento per rimettere in fila le cose e ritrovare il friccicore emotivo che mi caratterizza.

credo si tratti di una sorta di corrispettivo interiore delle pulizie di primavera!

010 (2)mai come ora ho bisogno di verde e di fiori.
di rimetter mano ai vasi, ai semi, ai libri di giardinaggio e ai progetti ambiziosi.

questo per me sarà l’anno del ranuncolo !

8798393139230 ranunculus-1499919 urlfiore di cui mi sono innamorata guardandone le foto splendide che girano sui vari social network.

non è una meraviglia ?!

ho intenzione di creare un’aiuola da taglio cercando però di crescere le piante in vaso, così da potermele gestire meglio.

state pronti a vagonate di foto a tema !
hops urlsarà anche l’anno del luppolo, che mi incanta con quei suoi fiori strani, indispensabili ingredienti per la birra del Capo.

il tutto sperando che madre natura ce la mandi buona !

023wrww34w3weqweqeeweqweqw0331231312e poi devo dire che a tirarmi su ci pensano i miei figli strambi, che mi stordiscono di allegre chiacchiere e mi raccontano il quotidiano con un’ironia e una gioia che si rivelano essere lo scacciamalinconie migliore.

002003 (4)certo, anche la gola vuole la sua parte e quindi non potevo non condividere la torta del momento: Zebra Cake di cui trovate un’ottima ricetta qui.

è una torta molto semplice ma il modo particolare in cui vengono amalgamati i due composti evita il “malloppone” di cacao che al secondo giorno diventa duro e stopposo e oltre alla simpatia del disegno, regala una prolungata morbidezza.

avrei anche da mostrare il mio maglione finalmente terminato e un altro paio di cosette a cui ho messo mano ma il cielo bigio di questi giorni non consente foto decenti, quindi accumulo e rimando.
atlanta-house-cleaning-service-spring-cleaning-just-aheadavanti con la primavera !

buona settimana

Annunci

8 thoughts on “la tana del luppolo

  1. mamma mia quanto ti capisco! Anche qua non è stato un inverno freddo – a parte due alluvioni….ma con 20°………..ma io non ne posso più!
    Nelle ultime due settimane si sono alternate giornate strepitosamente belle, da fa venire voglia si spiccare un salto e provare a volare ad altri giorni, tipo ieri,uggiose, piovose, ventosissime….quelle da plaid sul divano, per capirci! Io comunque, sera dopo sera, spio dai vetri i minuti in più di luce che ci vengono regalati…..e nel bosco davanti a casa di mia figlia( che, finalmente, ha trovato la casetta dei suoi sogni!) è tutto un fiorire di primule e violette.
    Anche a me febbraio mette sempre un che di malinconia….dai, per fortuna è quasi finito! Ed intanto sferruzzo per il mio nipotino e poi inizierò a preparare qualcosa per la Creatura che sta arrivando!
    un grande abbraccio Emanuela

    • febbraio è finito Emanuela, evviva !
      quanto penso a te, ti immagino sempre a sferruzzare sul divano coi pensieri persi chissà dove….praticamente è come osservare me stessa 😉
      un abbraccio

  2. Abbasso l’inverno da urlare tutti in coro… Arriverà la primavera, io sento che la mia sarà triste e malinconica comunque, ma ci saranno le tue foto e le notizie da laggiù a riscaldarmi il cuore 😉
    Smuack ❤

    • uff…sembra che le mie foto non bastino a riscaldarti…urge qualcosa di più efficace…dammi il tempo di inventarmelo e sarà una primavera bellissima ♥

  3. …hai detto bene ” a tirarmi su ci pensano i miei figli strambi, che mi stordiscono di allegre chiacchiere e mi raccontano il quotidiano con un’ironia e una gioia che si rivelano essere lo scacciamalinconie migliore.” ….E sono proprio i figli la cosa più bella e più importante della vita !!! E poi c’è il dolce zebrato e non” mallopposo , i ranuncoli di tutti i colori…quanto mi piacciono!!!( Io pianto le zinnie per colorare la mia estate e la mia vita), il luppolo per la birra, il gatto con gli occhi verdi…….tutto contribuisce e intensifica lo scacciamalinconie . Ci piace la birra artigianale …. poiché ho un vecchio podere ,che a volte penso di ristrutturare, la domenica, solo la domenica e neanche tutte, con i miei figli, che tornano per pranzare insieme (i miei già da molto hanno abbandonato il nido….) fantastichiamo come e cosa farne …tra i diversi fantasiosi progetti c’è anche una birreria con la birra autoprodotta….
    Mi piace il sole ,i suoi raggi fanno cambiare colore ad ogni cosa e l’umore, però un po’ ho già nostalgia dei giorni uggiosi che mi fanno vivere appieno la casa….a proposito di casa ti posso consigliare di non comprare il cesto per la legna perché non funziona !!! Non sono mai riuscita a fare un ciambellone soffice e “decente” strano perché è un dolce classico ….però…..proverò questo ….Tante belle cose e Buon week end

    • che meraviglia fantasticare e fare progetti con i figli…io adoro le chiacchiere fatte a tavola quando non c’è fretta di tornare ai propri ruoli.

      un bacione grande

  4. Ciao scusa il disturbo! Oggi ho provato la zebra cake, ottima ma non mi sono venuti gli strati, dove ho sbagliato?  Grazie e complimenti da Dany! 

    Inviato da Samsung Mobile

    • ciao Dany, scusa non avevo visto questo tuo commento !
      non sei la sola a dirmi che gli strati non sono venuti e a questo punto trovo miracoloso che siano venuti a me !
      io non ho fatto null’altro se non seguire alla lettera la ricetta del link che ho inserito nel blog….ho messo il composto a cucchiaiate concentriche ed è venuto come nella foto.
      devi assolutamente riprovare e farmi sapere !
      a presto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...