random estivo

estate16 (19)Questa, per noi, è stata la prima estate senza vacanze da non so quanti lustri.

Non che in passato ci fossimo dati ai grandi viaggi, ma un giretto spezza-routine lo avevamo sempre fatto.

estate16 (9)estate16 (11)estate16 (18)Quest’anno per svariati motivi, tra cui la mia totale mancanza di iniziativa, abbiamo optato per restarcene a casina, divisi tra lavori di muratura e gitarelle spensierate.

estate16 (17)est estate16 (13) estate16 (10) estate16 (20) estate16 (15) sfsfstrtr estate16 (22) sftrtretreStare a casa non ci pesa mai.

Certo, ora che possiedo una reflex nuovissima e fiammante, mi assale un po’ il rimpianto delle foto non fatte, ma tenuto conto di quanto ancora devo imparare sul suo funzionamento, posticipare un ipotetico viaggio è stata probabilmente una scelta vincente.

estate16 (4)Non ho particolari ricordi da condividere o eventi memorabili da postare.

Solo scatti di uscite normali ( tra l’altro parecchio sperimentali, visto che ancora non so usare la macchina 😦 ) selezionati in modo grossolano e frettoloso.

estate16 (2) estate16 (3) estate16 (5) estate16 (6) estate16 (24) estate16 (25)Questa per me è stata un po’ un’estate di riflessioni, di litigi e riappacificazioni.

Avevo da fare un po’ di ordine dentro di me e l’ho fatto.

estate16 (27) estate16 (26)La cosa che più mi ha aiutato a ritrovare la serenità è stato innanzitutto il liberarmi da tutta una serie di assurdi sensi di colpa.

E immediatamente dopo c’è stato lo smettere di aspettarmi che le persone si comportino come io credo si debbano comportare.
Annullare le aspettative sugli altri è senza dubbio il modo migliore per salvarsi il fegato

estate16 (28)Mi dispiace di aver trascurato il blog e anche le persone a cui scrivo in posta.

estate16 (42) estate16 (29) estate16 (30) estate16 (31) estate16 (32) estate16 (33) estate16 (34) estate16 (35) estate16 (36)Ma ora sono qui, fresca, pimpante e pronta a ricominciare !

estate16 (37) estate16 (38) estate16 (39) estate16 (40) estate16 (7) estate16 (8)Domani si torna a scuola e noi qui a casa siamo ancora con la roba negli scatoloni !

In effetti non so bene cosa ci sia saltato in mente ma sull’onda di alcuni lavori che dovevamo fare in salotto ci è presa una insana voglia di cambiamento.

Abbiamo eliminato dei mobili, sostituito i divani, cambiato i colori delle pareti…una bella boccata di novità e fatica fisica.

Il guaio è che ancora non abbiamo finito.

E soprattutto le cose nuove non sono ancora arrivate, quindi siamo un po’ accampati dentro casa nostra, ma devo dire che questo ci ricorda i primi tempi di convivenza e non ci dispiace affatto !

sept-11 sept-10 Ovviamente non appena tutto avrà trovato la sua giusta collocazione verrete tartassati di fotografie !

sept-6 sept-3 sept-7 sept-4 sept-5 sept-2Vi anticipo solo che malgrado le vibranti proteste dei miei figli, finalmente ( spero non per anzianità )  ho conquistato il diritto ad una poltrona tutta mia e so che non mi fa onore come ambizione, ma erano anni ed anni che la desideravo !

Ci vorranno solo ( SOLO ?! ) sei settimane prima di vederla posizionata in salotto e il Capo la sta usando a mo’ di carota con l’asino, per spronarmi lavorare nonostante il caldo.

“Pensa a quest’inverno” mi dice ” quando sarai nella tua poltrona a fare la maglia, coi piedini poggiati sul pouf, il gatto in braccio e il camino acceso…” e intanto cremiamo imbiancando gli angoli sopra la scala meno a norma che esiste in Italia !

estate16 (41)E’ bella la sensazione di avere intorno delle persone che mi vogliono bene per come sono.

A volte me lo dimentico ma questi mesi di vacanza me lo hanno ribadito giorno dopo giorno.

sept-9 sept-8 sept-1 sept-12Vi lascio con una sorta di appendice fotografica, fatta di scatti molto meno patinati ( che sono poi quelli che invio a mio padre col cellulare ) che danno un’idea del quotidiano che stiamo vivendo.

Mi aspetto comprensione 🙂

20160830_11051120160906_17045020160905_16194420160907_17381520160912_15161720160902_12112120160820_19541220160824_19150820160910_112424
A prestissimo

Annunci

8 thoughts on “random estivo

  1. Che bello lavorare tutti assieme (col gatto che vi controlla dall’alto!) per rinnovare casa, è incredibile come anche solo spostare qualche mobile possa fare la differenza in una stanza.
    Aspettavo questo post pieno di foto che avevi promesso, e la nuova reflex mi sembra proprio un’ottima compagna per le prossime gite. Anch’io “vacanze” a casa, ma quando c’è il mare va tutto bene, anche per una come me che sogna il fresco delle montagne.
    Quando arriverà la poltrona (ma te la cuciono a mano gli elfetti del bosco che ci vogliono 6 settimane?!) son sicura che te la godrai con un certo livello di soddisfazione, e ovviamente ce la farai vedere qui sul blog. 🙂 Io fin da piccola sogno di avere una sedia a dondolo, ma non riesco mai a trovare un angolino dove metterla.
    Son contenta che sei tornata a scrivere, a presto! Un abbraccio ❤

    • Caio Ally !
      Anche io son contenta di essere tornata.
      Della mia potrona ancora non c’è traccia.
      Gli Elfi sembrano andare pian pianino con quegl’aghi !
      L’autunno è alle porte e io son pronta a farmi la solita scorpacciata di colori !
      A presto.

  2. Bentornata!!! Ogni volta che aprivo il mio blog , guardavo il blog-roll per vedere se c’era un tuo post nuovo ….ho pensato tanto ,ti ho pensato tanto , in particolare nei giorni del terremoto , questa volta non so perché ma quei giorni li ho vissuti proprio male …mi ripetevo continuamente , come si può perdere tutto in un attimo, tutti i propri affetti …Come sempre le tue foto sono particolari , io me le riguardo e riguardo e sembra come se quegli attimi li stai vivendo realmente …I miei figli , ultimamente mi avevano regalato una macchina fotografica nuova perché quella vecchia non funzionava più , una CANON IXUS 285 HS ma l’ho distrutta lo stesso giorno che me l’ hanno regalata , andavo in macchina , l’ avevo poggiata in grembo, non mi sono ricordata , sono scesa , è caduta per terra e si è rotta ….che dispiacere , era di un bel colore viola ….. Pazienza ma….mia figlia, sopratutto, me lo fa pesare ancora ora benché sono passati un paio di mesi ….speriamo che me ne regalino un’altra !!! Anche io penso che se si vuole salvare il fegato bisogna farsi scivolare tante cose …ma certe volte proprio non scivolano …. e poi …l’aspettarsi che gli altri facciano o pensino quello che ti aspetti o pensi tu ….questo è proprio davvero strano ….e succede anche nella propria famiglia e mi sembra sempre peggio… sempre più lontani , sopratutto da parte di mio marito ma….. Quanto sono belli i ragazzi a lavoro.. io.sono nella fascia di età che noto e ammiro i ragazzi perché loro saranno il nostro futuro e ho tanta fiducia in loro…A me piaceva molto anche il divano verde e la tua poltrona non vedo l’ora di vederla, …. e la torta, anche questa volta è originale, AUGURI!!! …Io per i 70 anni di mio marito mi sono fatta fare dalla mia amica un tiramisù perché avevo parecchie uova fresche
    Mi piace quando dici che invii le foto al papà…i genitori aspettano sempre!!!
    Un caro saluto !!!

    • Caio Francarita !
      Che bello ritrovarti !
      Ho visto le foto della tua estate e sono strepitose…certo peccato per la tua macchina fotografica.
      Confesso che in caso di pericolo io suggerisco sempre a tutti di salvare la reflex e lasciare me al mio destino 😉
      Non lasciare che le distanze ti immalinconiscano.
      Hai tante cose da fare e mentre le fai ti puoi avvicinare ai tuoi figli con i pensieri.
      La torta di Attilio quest’anno è stata una fetta d’anguria cavata dal frigo in fretta e furia perchè come regalo gli abbiamo fatto una crocierina in barca e onde evitare spiacevoli episodi ci siamo presentati all’imbarco con lo stomaco vuoto 😉
      Le tradizioni vanno sempre più a ramengo dalle mie parti !
      Un abbraccio grande grande!

  3. Che bello ritrovarti anche Qua, a parte la gioia di ricevere tue notizie sulla mail! Belle le tue fotografie e poi adoro la tua casa piena di colori e di calore. I ragazzi crescono, tutto continua, vero? Magari con qualche difficoltà ma mi sembra anche con la tua bella serenità, fuori e dentro, che sai trasmettere così bene.un abbraccio grande… Ti scriverò presto, qua ci sono grosse novità… Per la serie mai stare un po’ tranquilla!lela

    • Ciao Lelina, mi sento proprio in forma. Questo mese di settembre è stato così pieno di cose belle che proprio non posso fare a meno di tornare ad essere quella che sono.
      E’ bello che le cose continuino.
      Un bacione

    • Ciao Cugina,
      questo sento sarà un anno speciale.
      Me lo sento proprio !
      Grazie per la boccata d’aria fresca che mi hai regalato a Milano.
      Anche tu sei una delle cose belle della mia vita !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...