into the woods 2016

fggfE’ ufficialmente iniziato il periodo delle gite nel bosco!

Anzi, a giudicare dai colori delle foto quest’anno siamo un po’ in anticipo rispetto al variare cromatico delle chiome degli alberi.

Per gli scatti con tanto rosso e giallo si dovranno attendere giornate decisamente più fredde.

gitanelbosco2016-1 gitanelbosco2016-33 gitanelbosco2016-2Questa prima è stata una praticamente una gita di massa, quindi la speranza di cogliere qualche presenza animale non l’ho nemmeno avuta.

Persino di funghi se ne son visti pochini.

047-3 052 073 075 gitanelbosco2016-4gitanelbosco2016-32Ma mi piace molto il prendere confidenza con un ambiente che fino a qualche anno fa consideravo ostile e inaccessibile.

gitanelbosco2016-23 129 gitanelbosco2016-7 gitanelbosco2016-27 gitanelbosco2016-36Purtroppo la massiccia presenza di fango ci ha costretti a tenere gli occhi ben incollati nei paraggi dei piedi e tempo per la contemplazione ne è avanzato poco ma questo non fa che aumentare la mia voglia di tornarci presto.

( temo che i miei figli avranno qualcosa da ridire su queste mie affermazioni, visto che hanno giurato e spergiurato che la prossima volta si troveranno qualcosa di più pigro da fare !)

181 gitanelbosco2016-9 188 gitanelbosco2016-13 gitanelbosco2016-28 gitanelbosco2016-24 56565Molto più entusiasmo ha suscitato la caciara in cui ci siamo buttati a Rimini, dove si è svolto un festival degli artisti di strada dal nome suggestivo “La catena di Zampanò”.

( Che a dirla tutta, io, Fellini, per quanto ci abbia provato, non lo riesco proprio a mandar giù e La strada è l’unico suo film che ho amato grazie a quello straordinario personaggio che è Gelsomina )

riminiartisti-1 riminiartisti-16 riminiartisti-17Rimini resta in assoluto la nostra città preferita della riviera ( ovviamente solo durante la bassa stagione 😉 ), coi suoi bei negozi e le piazze piene di gente che sembra essere stranamente felice.

riminiartisti-14 riminiartisti-13 riminiartisti-12 riminiartisti-11E incredibile la quantità di persone che si sono radunate attorno gli artisti e non posso nemmeno ignorare il fatto che hanno mostrato un entusiasmo e una partecipazione fuori dal comune.

riminiartisti-9 riminiartisti-2 riminiartisti-7 riminiartisti-8Scoprire che al di là dei media e dei social esiste un mondo bello, fatto di belle persone è una delle cose di cui ho più bisogno in questo momento.

riminiartisti-15 rimini riminiartisti-10 riminiartisti-6 riminiartisti-3Io di osservare gli altri non mi stanco mai e la mia perseveranza viene premiata spessissimo con tutto il buono che certi sorrisi possono regalare.

riminiartisti-5 riminiartisti-4Va detto che qualche bel momento lo regalo anche io talvolta… ad esempio quando mi sciroppo due ore e mezza di attesa in un centro commerciale scalucchio e noioso perchè mia figlia possa farsi firmare il brutto disco di uno che si atteggia a divino pur avendo ancora un bel pezzo di strada da fare.

Eppure tutto quest’astio che mi era maturato dentro mentre il ritardo aumentava, se n’è andato a ramengo non appena il Briga è salito sul palco cantando e strappandoci letteralmente di mano un applauso sentitissimo.

briga-4 briga-3 briga-2 briga-5 briga-1Niente, ancora devo lavorare sodo sul mio lato duro, critico e contestatore 😉 !

Magari in un’altra vita !

Annunci

4 thoughts on “into the woods 2016

  1. Ore 10 e 24 sto scrivendo e vedo il lampadario che si muove (è pure bello pesante di ferro battuto con 8 lampadine ) sicuramente ci sarà stata qualche altra scossa ….!!!
    Il bosco…troppo bello !!! Mancano solo le fate !!! Si vedono i cestini…qualche mano…un po’ di figure( volutamente) a metà ….un cane…ma la Zelda non era nera!!?? l’immagine sacra che è Bella !!!Troppo bello!!! …Una bellissima fata poi compare alla fine del post ….Quelle ultime foto sono proprio da incorniciare !!!….A pensare che anche io , di mia proprietà, ho un bosco di lecci con un sottobosco bellissimo, di questo periodo …quasi un letto ,dove filtra un po’ il sole, di ciclamini color ciclamino…e io ci vado solo per Natale a prendere qualcosa, un po’ di muschio, e prima, quando avevamo quaranta-cinquanta anni a cercare qualche fungo porcino o mazze di tamburo….mentre mio padre ci andava a caccia e a fare la legna per noi e per qualche amico …sempre con il permesso della forestale , lasciando le guide dicevano ….Troppo bello !!!
    …E chi non la ricorda la Giulietta Masina in Gelsomina …!!! Quelle scene mi sono rimaste !!!Qualche volta che provavo a vedere qualche altro suo film io dicevo sempre che mi sembrava sconclusionato (sicuramente, perché sono parecchio ignorante….Sicuramente,chissà quante cose avrà voluto e voleva dire…)I miei ( figli e marito )li sento sempre dire che nei paesi dove non c’è il mare , fanno sempre tante feste, sagre, festival… manifestazioni di intrattenimento …ma qui siamo a Rimini!!! …. Quindi non è vero neanche questo… !!! Quando ho visto e rivisto queste foto ho pensato …ma chissà…lei, forse facendosi largo… dice… scusi un attimo …giusto un attimo …si fermi un attimo che devo fare la foto !!! Sono davvero particolari… sai cogliere l’attimo …Qualche volta le tue foto le faccio vedere anche ai miei figli (mio figlio in particolare è bravo … loro qualcosa bisbigliano …ma io no capisco …. Quanta bella gente festaiola !!! E parecchie fatine -farfalle e topoline.(avrei da dire qualcosa ma …mi dilungo troppo!!) Io, noi alla vostra età non le ho fatte tutte queste belle uscite insieme …eravamo più pigri oppure meno festaioli ..Mia figlia (fortunatamente , non sapevamo del suo problema ) ha dovuto, ricordo, anticipare il suo esame di quinta elementare perché partiva con i viaggi E.M.P.A.S. da sola senza conoscere niente e nessuno….andavano in campeggio con lo zio Peppe….noi andavamo la domenica a trovarli ….ma queste belle uscite insieme insieme non ne facevamo….Brava!!! Anche a me piace guardare la gente , la gente particolare…… anche se come dice una mia amica tutti siamo particolari così come ognuno di noi è …ma io continuo dicendo che però alcuni lo sono un po’ di più…..
    Sereno week end…Chissà dove!!??
    P. S. Scusa la forma e i i tempi…sicuramente faccio un po’ di confusione …poi non rileggo …perché scrivo quello che penso al momento…..

    • Lo sai Francarita che mi piace tanto leggere i tuoi commenti, che sono così pieni di te e della tua vita che i tempi dei verbi proprio son l’ultima cosa a cui faccio caso.
      Mi piace tantissimo guardare la gente. Credo di avere un approccio molto contemplativo alla vita. Mi piace osservare in disparte e poi tutto quello che assorbo vive dentro di me e a volte fiorisce.
      Un abbraccio grande e speciale

  2. che belle le tue fotografie, Simona. Che poi mi riportano sempre ai ” miei luoghi2, quindi le amo ancora di piu’. Quante gite fatte, negli anni, al parco del Simone e Simoncello. Quanti pomeriggi, ragazzina, a passeggiare nel centro storico di Rimini. quanto amo, di Rimini,. il quartiere san giuliano….
    e poi mi piacciono le feste di piazza, mi piace guardare le persone attorno….solo che non ho il tuo magico occhio per fotografarle…
    ieri le notizie del terremoto mi hanno causato un’ansia incredibile, ho sentito mamma e tutto il parentado, tutto bene da loro, ma l’ansia mi ha attanagliato per tutta l giornata e, guardando alcune immagini nei vari telegiornali, non ti nascondo di aver anche pianto…
    Vi ho pensato un sacco, chiedendomi se avevate sentito le scosse, se avevate avuto paura, pensando ai ragazzi….
    grazie mille per lo schema del berrettino d giullare che mi hai mandato, il problema è riuscire a lavorare a maglia, con Astro che si porta via il gomitolo e tenta di sfilarmi i ferri!!!!!!
    un grande abbraccio
    Lela

    • Un cucciolo dentro casa è una cosa fantastica ( però solo nella consapevolezza che poi si calma e cresce 😉 ).
      Sei una persona speciale e anche io ho pensato alla tua mamma e ai tuoi parenti quando ho sentito del terremoto.
      In realtà conosco così poche persone nelle Marche che è facile fare la conta di chi sta bene….ma poi ci sono tutti quei legami virtuali e i sottolegami che talvolta mi impensieriscono più di ogni altra cosa.
      Mi piace ritrovarvi qui in questa mia “casa” di immagini e parole e sapere che state bene e siete serene.
      Un abbraccio grande a te
      e alla tua famiglia meravigliosa ( anche la parte pelosa !)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...